.
Annunci online

alessandronapoli

Gabriel Ektorp presenta gli Indivanados!

i miei blogs e i miei siti preferiti 15/10/2013

di seguito Gabriele Pinese (Alias Gabriel Ektorp), Presidente dell’Associazione culturale Indivanados di Bologna, ma di respiro nazionale, presenta in un breve colloquio via e-mail per il sito www.3tservices.it questa singolare realtà che dalla rete promuove le reti, il confronto politico, tra chi abitualmente non frequenta la politica. Il Condominio degli Indivanados articola la sua struttura su Facebook, e soprattutto su twitter, ma è presente anche su altri socialnetwork. Scoprite cosa ha da raccontarci il Portinaio degli indivanados!

continua >>

Lettera agli indivanados su Libertà di Cura, Stato Laico e tweetmob.

i miei blogs e i miei siti preferiti 21/3/2013

Di seguito il testo della lettera aperta inviata alla community twitter (sul blog di riferimento che trovate linkato nella libreria infondo) degli indiVAnados, a proposito di ricerca scientifica, staminali e attivismo. Segnalo, per chi avesse twitter, questo account, @indivanados, appunto, per tanti motivi, uno in primis l’impiego del mezzo web per la circolazione di idee e battaglie civiche mediante lo strumento del tweetmob, ovvero far prendere coscienza ad altri di certi temi lanciando un hashtag nelle tendenze del socialnetwork. Buona lettura e buone considerazioni. PS: consiglio di riprendere anche il post sul film “la custode di mia sorella” e soprattutto vedere il film.

continua >>

Questioni di Frontiera: informazione e formazione. Messaggi di qualità

i miei blogs e i miei siti preferiti 21/11/2010

Segnalo di seguito Questioni di Frontiera, presente nella sezione link...

continua >>

Una graditissima sorpresa: www.radio100passi.net

i miei blogs e i miei siti preferiti 6/1/2010

Sulla Repubblica di oggi ho appreso con grande gioia che in streaming sulla rete è possibile ascoltare, all'indirizzo www.radio100passi.net, una radio ispirata a Radio Out, fondata nel 1977 da Peppino Impastato, indimenticato simbolo della lotta antimafia e della cultura della legalità. Ho già dato un primo ascolto e chiaramente il palinsesto è ancora tutto in fieri, ma sono fiducioso che presto si troverà la soluzione tecnica per l'accessibilità e una programmazione completa. Giovanni Impastato, ma anche io (come molti), spera che presto si possa arrivare ad una programmazione in modluazione di frequenza, segnando anche il simbolico passo di un percorso al contrario, dal web all'etere, e sarò in prima linea a sostenere con gli ascolti questa radio. Buon ascolto e buona legalità. P.S.: la colonna sonora trasmessa, devo dire la verità, mi sembra molto interessante... continuate così!!!

continua >>

Due siti per sostenere e diffondere petizioni e difendere il bene primario: l'acqua!

i miei blogs e i miei siti preferiti 27/11/2009

Vi segnalo, già presenti anche tra i links, due siti: www.petizionionline.it, per sostenere e creare delle petizioni, perchè come dicono loro, occorre cambiare le cose dal basso! e www.acquabenecomune.org, dove ci sono tutte le iniziative messe in atto dai coordinamenti nazionali per la difesa dell'acqua come bene comune e indispensabile, non assoggettabile in alcun modo alle logiche del mercato! e che famo, privatizzamo pure l'aria!

continua >>
Blog letto1 volte

Categorie
tags
diritti repubblica articolo pantarei diversità disabilità lavoro cultura politica immigrazione
Link
questo blog è utile innanzitutto a me stesso, per comprendere e capire, se possibile anche comunicare. Lasciate i vostri commenti e le vostre impressioni sui contenuti! La mia è una storia tra tante, le mie sono idee e impressioni del mondo come tante. "L'Io non può vivere senza il Tu"